">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Chiarimenti sulla liquidazione!

(15 Novembre 2011)

salve a tutti, io ho lavorato fino a due mesi fa presso un'attività commerciale come apprendista a tempo determinato. ho lavorato per tre anni con continui rinnovi sempre con la mansione di apprendista. solo che quest'estate l'attività ha cambiato ragione sociale a causa della morte del titolare, ed è passato tutto in mano ai figli( prima si chiamava Tizio e Caio ora si chiama F.lli tizio e caio). da qui una nuova assunzione. lo stipendio non corrispondeva mai al reale valore in busta e tredicesime e quattordicesime neanche l'ombra. bene, ora che ho dato le dimissioni, vorrei sapere se la liquidazione viene calcolata in base a quello che prendevo realmente o in base alla somma in busta? e poi, bisogna calcolare anche le tredicesime, quattordicesime, ferie e rol? l'idea di andare dal sindacato è quella giusta?

max

Risposte e Commenti

Risposta: Lavoro irregolare. TFR

Da quello che lei espone la situazione è abbastanza complessa e non di facile soluzione. Si, credo che la soluzione migliore sia quella di rivolgersi a un sindacato che potrà tutelarla nel migliore dei modi.

(15 Novembre 2011)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1203