">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Passaggio ad altra azienda dello stesso gruppo

(10 Luglio 2012)

Buongiorno, sono dipendente di una azienda a tempo indeterminato da circa sei anni.
Per una riorganizzazione aziendale, molti dipendenti verranno passati in altra azienda del gruppo.
Pur mantenendo lo stesso trattamento in termini di contratto indeterminato e retribuzione, cosa potrebbe comportare questo passaggio?
E' possibile che con la nuova riforma del lavoro, iniziando un nuovo rapporto con altra societá del gruppo, il dipendente possa essere licenziato entro i sei mesi dall'assunzione anche con contratto a tempo indeterminato o viene tutelato in qualche modo?
Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti

Fabrizio

Risposte e Commenti

Risposta: Passaggio diretto ad altra azienda. Quali rischi?

Il passaggio diretto ad altra azienda deve avvenire con il consenso di entrambe le parti. ovvero se lei non è d'accordo il rapporto prosegue alle dipendenze dell'azienda che l'ha assunta. In merito al trasferimento, invece, problemi potrebbero sorgere relativamente alla solidità dell'azienda che la assume. Ad es. lei oggi dipende da una S.p.A. viene trasferito alle dipendenze di una s.r.l. che da qui a qualche mese fallisce. Lei perde il lavoro e anche facendo vertenza non riesce ad avere il posto. Questa mia prospettazione è un poco iperbolica, ma serve per farle capire alcune dinamiche lavorative. Si informi sulla riorganizzazione e sulla nuova società che intende assumerla.

(10 Luglio 2012)

avv. roberto amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

2368