">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Altre informazioni    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

richiesta pagamenti di un pacco mai ricevuto

(25 Luglio 2012)

salve mi chiamo anna l anno scorso tramite imail ho mandato alla de agostini la richiesta di fare una raccolta subito dopo aver ricetuto il primo pacco ho pagato il bollettino, successivamente ho ricevuto un altro pacco che ho rifiutato ma il corriere non mi has fatto firmare niente ha ritirato il pacco e basta. poi ho chiamato la de agostini e gli ho detto che volevo interrompere la raccolta. a distanza di un anno mi arriva iuna lettera da una societa che recupera crediti da parte della de agostini che mi minaccia che se non pago il bollettino di quel paccp maturato anche di interessi agira x via legale. contatto la societa e le spiego la situazione e mi dice che crede nella mia buona fede e mi toglie gli interessi maturati dandomi la possibilita di pagare solo il costo del pacco archiviando cosi il debito. ma a me mi sembra ingiusto posso io pagare qualcosa che non ho mai avuto?

anna

Risposte e Commenti

Risposta: Pagamenti non dovuti

Se lei non ha mai ricevuto il pacco, ovvero se lo ha rifiutato al corriere nessuno può addebitarle il costo dello stesso. Inoltre la lettera della società di recupero crediti è del tutto pretestuosa e temeraria poichè ne la De Agostini ne la società di recuoero ha la prova (che non esiste) che lei ha ricevuto e trattenuto il pacco. Le consiglio di inviare una racc.ta A.r. a entrambe dicendo che lei il pacco non lo ha mai ricevuto e che comunque, essendo passato ormai più di un anno, non è più interessata a riceverlo. Pertanto ogni richiesta di pagamento a suo danno è illegittima e non dovuta.

(28 Agosto 2012)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1150