">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Livello contrattuale

(17 Ottobre 2012)

Buongiorno sono un ragazzo che lavora da sei anni con la qualifica di operaio terzo livello presso un'azienda (oltre 15 dipendenti) metalmeccanica.
Dato che ho il sogno di lavorare nelle hr negli ultimi 5 ho deciso di studiare ed ho conseguito una laurea e sto finendo un master universitario.
Con questa crescita speravo di crescere anche professionalmente in qualsiasi cosa e invece ancora nulla....nonostante questo vorrei sapere se mi aspetta per legge un livello superiore ed eventualmente altre mansioni. Grazie mille comunque sono rimasto deluso dalla mentalità italiana credevo che l'impegno venisse considerato e invece siamo circondati da raccomandati!!

Silvio

Risposte e Commenti

Risposta: Livello contrattuale

Per prima cosa complimenti per il suo impegno e per la volontà di migliorare. Sfortunatamente nel nostro sistema lavoro se lei è assunto come operaio con il diploma e nel corso del rapporto prende una laurea e si specializza, il datore di lavoro non è tenuto in alcun modo a riconoscere i suoi studi, ne a promuoverla ne ad aumentarle lo stipendio.

(18 Ottobre 2012)

avv.roberto amati

info@studiolegaleamati.it

Commento: scandaloso

il nostro sistema può definirsi scandaloso, purtroppo chi si impegna e si sacrifica non viene considerato vanno avanti solo i soliti senza aver mai fatto sacrifici grazie alla loro famiglia benestante alle spalle.

ma è possibile che dopo più di 5 anni sui libri sono destinato a fare l'operaio dentro quell'azienda??

(18 Ottobre 2012)

silvio

chiala-87@hotmail.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

4108