">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Rapporto di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

discordanza con il capo

(30 Ottobre 2009)

lavoro ed ho un contratto indeterminato ma col mio capo mi trovo malissimo,volevo sapere se esiste un modo per licenziarmi e riuscire ad ottenere comunque la mia liquidazione,il contratto dice di no perke e per mia volonta,ma ora ma lui ogni giorno mi causa problemi a lavoro e stress.Lavoro da 5 anni.leggi a mio favore o come posso agire grazie..

mercante nuccio

Risposte e Commenti

Risposta: Liquidazione

allora, occorre distinguere tra la liquidazione (ovvero il tfr) e l'indennità di preavviso.
la liquidazione è sempre dovuta al lavoratore nel momento in cui il rapporto di lavoro viene meno, Se sono 5 anni che lavori per lo stesso datore, orientativamente dovrai prendere a titolo di liquidazione circa 5 stipendi (ma detto cosi è approssimativo. Diciamo che è solo per essere chiaro). Per l'indennità di preavviso invece puoi: scrivere al tuo datore di lavoro che intendi dare le dimissioni per ragioni personali lavorando per il periodo del preavviso (che cambia a seconda del Contratto collettivo applicato e del livello-mansioni di lavoro), oppure puoi anche dichiarare che le tue dimissioni sono immediate, ma in questo caso sarai costretto a pagare al datore di lavoro il periodo di preavviso che egli ti scalerà dalla liquidazione.

(12 Novembre 2009)

Roberto Amati, avvocato

ak047@libero.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

812