">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

ho dei dubbi mi rispondete ? grazie

(25 Febbraio 2010)

ciao sono pasquale,lavoro da 2 anni in una nota azienda che produce porte che mi proroga a tempo determinato contratto su contratto fortunatamente senza lasciarmi a casa, ma in due anni non ho visto assegnarmi nessun livello e in particolare l'indennizzo della nocivita' visto che mi occupo di verniciature a spruzzo con acetone e poliesteri che sono prodotti tossici,in caso mi licenzierebbe potro' fare richiesta di questi diritti dei quali non ho usufruito ? spero di essere stato chiaro aspetto Vs.risposta grazie!

bonifacio pasquale

Risposte e Commenti

Risposta: Successione di contratti e indennità

In primo luogo, nel caso La licenziasse (ovvero nel caso in cui un contratto fosse portato a scadenza senza nessun rinnovo), Lei potrebbe verificare il perché ci siano stati più contratti a tempo determinato, ovvero quali sono state le ragioni( che devono, obbligatoriamente essere inserite nel contratto di assunzione). Allo stesso modo andrebbe a verificare se le mansioni che Le sono state assegnate sono equiparate alla retribuzione e quindi al livello. Inoltre, si, potrebbe senz'altro richiedere tutte le indennità che non Le sono state erogate, sempre che contemplate dal Contratto Collettivo Nazionale Lavoro di riferimento.

(17 Marzo 2010)

Roberto Amati, avvocato in Roma

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

598