">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Rapporto di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Stipendio: è obbligatorio avere un conto corrente?

(16 Maggio 2010)

Salve, Mi chiamo Andrea e lavoro da crca 10 anni in una azienda metalmeccanica.
Per molti anni il mio stipendio mi veniva dato sotto forma di assegno (questa modalita di pagamento era stata da me scelta).Improvvisamente la nostra azienda ci ha obbligato ad avere un conto corrente per il versamento dello stipendio (questa modalita di pagamento a me non sta bene per motivi miei personali).
Volevo sapere puo l'azienda obbligarmi ad avere un conto corrente? Posso chiedere alla mia azienda di erogare il mio stipendio sotto forma di assegno?

Andrea

Risposte e Commenti

Risposta: Pagamento stipendio

Le modalità di pagamento dello stipendio, in assenza di indicazioni e/o richieste, vengono scelte dall'Azienda secondo la propria organizzazione contabile. Fatto sta però che, nel momento in cui il lavoratore indica al datore le diverse modalità con cui intende essere retribuito della mensilità, quest'utimo vi deve aderire. Pertanto Lei chieda all'Azienda di essere retribuito come meglio desidera, l'Azienda dovrà uniformarsi alle sue esigenze. Eventualmente faccia la richiesta con lettera raccomandata a.r., facendo presente che nel nostro ordinamento giuridico, le modalità di pagamento vengono scelte dal creditore (in questo caso da lei, che è il lavoratore che deve percepire lo stipendio).

(17 Maggio 2010)

avv. Roberto Amati

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1255