">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

licenziamento

(16 Giugno 2010)

ho un contratto di nove mesi che mi scade a settembre.in un fabbrica di sedili per la macchina .il mio datore di lavoro e venuto a sapere che circa 7 persone volevano mettere il sindacato lui che ha fatto mi ha mandato una sanzione disciplinare che dice solo cavolate che fumo sul posto di lavoro mi allontano dal posto di lavoro ecc. e sono 3 giorni che non mi fa scendere a lavoro come mi devo comportare? per la lettera gia lo risposto che mi ha scritto solo cazzate che non era vero . come devo fare cio parlato ha detto pure che fra 3 o4 giorni mi arriva il licenziamento per quello che stavo per fare ( mettere il sindacato nella fabbrica).

coscia

Risposte e Commenti

Risposta: Sanzione disciplinare

Per prima cosa Le dico che il licenziamento in tronco può avvenire solo per casi che non consentano la prosecuzione, neanche momentanea, del rapporto di lavoro.
Io non credo che Lei sarà licenziato perchè stava organizzando, insieme con altri, una cellula sindacale. Sarebbe un comportamento antisindacale e discriminante nei suoi confronti. Probabilmente vuole solo metterle paura.
In ogni caso, la invito a leggere gli "approfondimenti" nel Forum e a farsi seguire da un sindacato o altro professionista.

(16 Giugno 2010)

avv. Roberto Amati

Commento: STIPENDIO GRATIS

IL MIO DATORE DI LAVORO MI HA CHIAMATO E MI HA DETTO STATTI A CASA CHE DEVO CALMARE UN PO LE ACQUE PER IL FATTO CHE STAVAMO METTENDO IL SINDACATO HA DETTO CHE MI PAGAVA TUTTO LO STIPENDIO TUTTE LE FERIE FINO AL 30 SETTEMBRE E DOPO SCADE IL CONTRATTO E VEDIAMO E NORMALE TUTTO QUESTO????? CHE DEVO FARE????? ANZI PUO ESSERE CHE IL MESE PROSSIMO MI FA SCENDERE A LAVORO PER ORA STATTI A CASA.....che devo fareeeeeeeeee

(18 Giugno 2010)

CARMELA

coscia81@hotmail.it

Risposta: Licenziamento per assenza ingiustificata

Diciamo che io non credo alle favole e non credo che se Lei rimane a casa il Suo datore Le pagherà stipendio e ferie sino alla scadenza. Credo invece che se Lei non si recherà al lavoro, immediatamente, dicendo di voler riprendere il servizio, il Suo datore di lavoro La licenzierà per assenza ingiustificata.
Ed allora ritengo opportuno che Lei, immediatamente, invii al Suo datore di lavoro una raccomandata con ricevuta di ritorno a.r. nella quale esprima l'intenzione di voler riprendere il servizio chiedendo contestualmente il perchè è stata allontanata.

Le consiglio, comunque, la lettura degli "approfondimenti" nel Forum.

(18 Giugno 2010)

avv. Roberto Amati

Commento: STIPENDIO GRATIS E SOLO FAVOLO

MI E STATO RECAPITATO DOPO 6 GIORNI IL LICENZIAMENTO .CHE DICE .. OGGETTO LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA .
FACCIAMO SEGUITO ALLA NOSTRA LETTERA DI CONTESTAZIONE ED ALLE SUE GIUSTIFICAZIONE DEL 14 GIUGNO SCORSO PER COMUNICARLE CHE, VALUTATI GLI ARGOMENTI A SUA DISCOLPA E RITENUTILI INSUFFICIENTI A GIUSTIFICARE LE GRAVI MANCANZE A LEI CONTESTATE,LE INTIMIAMO IL SUO LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA. LE SPETTANZE DI FINE RAPPORTO SARANNO DISPONIBILI DA DOMANI PRESSO IL NOSTRO UFFICIO AMMINISTRATIVO. E VALIDO COME LICENZIAMENTO MAAAAAAA DAMMI UN CONSIGLIO

(25 Giugno 2010)

CARMELA

varletta78@hotmail.it

Risposta: Licenziamento senza giusta causa


La lettera di contestazione non l'ho letta.. comunque a prima vista sembra un licenziamento illegittimo e/o nullo, in quanto non mi sembra esserci nessuna giusta causa e/o giustificato motivo.
Il mio consiglio: Impugnare immediatamente il licenziamento per iscritto e rivolgersi a un sindacato per proporre un ricorso ex articolo 700 al Giudice del lavoro.

(27 Giugno 2010)

avv. Roberto Amati

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

985