">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Rapporto di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

ASSUNZIONE

(5 Luglio 2010)

BUONGIORNO VORREI SAPERE SE IL DATORE DI LAVORO PUO' ASSUMERE UN LAVORATORE A TEMPO DETERMINATO X 1 ANNO, LICENZIARLO POCO PRIMA CHE SCADA IL CONTRATTO, PER POI RIASSUMERLO PER UN ALTRO ANNO. COSI' VIA DISCORRENDO PER GLI ANNI A SEGUIRE.
MA E' UNA COSA LEGALE?

Luca Visone

Risposte e Commenti

Risposta: Licenziamento illegittimo??!

Per prima cosa Le consiglio di guardare gli Approfondimenti nel Forum, cosi avrà chiaro quando si può effettuare un licenziamento.
In ogni caso occorre dire che il contratto di lavoro a tempo determinato è un contratto speciale che viene stipulato solo per specifiche e comprovate esigenze di lavoro. Mi sembra strano quindi che, non solo tale contratto venga rinnovato periodicamente alla scadenza, ma anche che prima della scadenza il datore di lavoro licenzi il lavoratore. Non ne vedo la ragione. Per capire le dinamiche in atto occorrerebbe visionare i contratti di assunzione e tutta la documentazione riguardante il rapporto di lavoro.
Saluti

(5 Luglio 2010)

avv. Roberto Amati

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

598