">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Altre informazioni    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Clausola di durata minima

(28 Settembre 2010)

Dopo aver rasseganato le dimissioni, la società per cui lavoravo mi ha richiesto un risarcimento danni di 11650 eur perchè sulla lettera di assunzione vi era una clausola di durata minima di 5 anni.Ho rassegnato le mie dimissioni dopo due anni e mezzo di lavoro e il risarcimento consiste in 3 corsi fatti in italia, con valore di 2800 eur, e tutto il periodo in cui sono stato in spagna a fare nulla in quanto la piattaforma su cui lavoravo era ancora in fase di costruzione, quindi vitto e alloggio di 4 mesi.Si sono trattenuti 3 stipendi ferie non godute etc.. Ho richiesto di mia iniziativa una riduzione dell'ammontare dovuto ed in cambio mi hanno offerto 2000 eur lordi per non aprire un contenzioso.La mia domanda è:
può un'azienda fare tutto quello che vuole e trattare uno dei suoi dipendenti come un crimanale, senza che nessuno sappia nulla?

Antonio Giordano

Risposte e Commenti

Risposta: Documentazione

Egr. Sig. Giordano,
non posso rispondere al caso concreto non avendo letto le carte.

(29 Settembre 2010)

avv. Roberto Amati

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

542