">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

licenziato senza giusta causa

(12 Ottobre 2010)

Sono un ex autista di una cooprativa di bologna,sono stato assunto il 16 aprile del 2009 con contratto a tempo determiato di 6 mesi,alla scadenza mi e stato rinnovato per un'altro anno solo a voce,e alla scadenza di questa proroga (a voce) mi hanno inviato una lettera con scritto che erano obbligati a risolvere il contratto in scadenza il 30 settembre 2010. cosa posso fare hanoo ragione loro o posso fare qualcosa io.

folesani mirko

Risposte e Commenti

Risposta: Illegittimità del licenziamento

La proroga del contratto di lavoro a termine effettuata a voce è tamquam non esset, cioè non esiste. Ciò significa che alal scadenza del contratto semestrale (avvenuto quindi a ottobre 2009) lei ha continuato a lavorare senza alcun contratto di lavoro. Da ciò la legge presuppone che si sia instaurato un rapporto di lavoro subordinato full-time a tempo indeterminato. Dovrebbe impugnare il licenziamento.

(12 Ottobre 2010)

avv. Roberto Amati

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

627