">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Rapporto di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

DATORE DI LAVORO SOTTO CASA

(10 Febbraio 2011)

Salve sono una dipendente di un supermercato, ho un contratto a tempo indeterminato, dopo un anno di lavoro mi trovo a casa malata (influenza), il medico mi ha rilasciato un certificato assegnandomi 5 gg, questa mattina dalla finestra ho visto il mio datore di lavoro che spiava dentro la mia macchina, la vicina più tardi mi ha detto di averlo visto anche ieri nel pomeriggio..... lo può fare? più volte sono stata già oggetto di trasferimento e inutili richiami non giustificati e sempre orali, è mobbing? cosa posso fare?

veronica

Risposte e Commenti

Risposta: Mobbing e sanzioni disciplinari

Mi perdoni ma il fatto che il suo datore di lavoro "spii" all'interno della sua macchina non è indice di mobbing. Potrebbero esserlo, invece, i continui richiami e/o le sanzioni disciplinari che le vengono inflitte sul lavoro.
Per questo le consiglio, qualora il suo datore di lavoro le irrogasse sanzioni per lei non dovute, di contestare le stesse secondo le prescrizioni del Contratto Collettivo e le norme di legge applicabili.

(10 Febbraio 2011)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1542