">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Dimissioni

(28 Febbraio 2011)

Buon Giorno,
sono un lavoratore assunto con contratto metalmeccanico di 4°livello a tempo determinato. Tale contratto scade a fine aprile ma io vorrei dare le dimissioni agli inizi di marzo. Con quanti giorni di preavviso devo presentare la domanda di dimissioni prima di poter andare a lavorare nella nuova azienda?
Grazie della disponibilità

Ivan Manaresi

Risposte e Commenti

Risposta: Contratto a termine e dimissioni

Il contratto a tempo determinato non prevede a possibilità (di norma) di interrompere la prestazione lavorativa prima della sua naturale scadenza. Ne da parte del datore di lavoro, ne da parte del lavoratore.
Questo significa che la parte che si tira indietro prima della scadenza del termine dovrà dare all'altra parte la retribuzione per i giorni non lavorati.
A meno che lei non si metta d'accordo, (per iscritto), con il suo datore di lavoro per dimettersi prima della scadenza del contratto

(3 Marzo 2011)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1981