">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Probabile non rinnovo contratto

(9 Marzo 2011)

Salve a tutti,
lavoro da più di 4 anni in una multinazionale reparto fashion ed io mi occupo delle spedizioni.
In questi lunghi 4 anni ho sempre avuto contratti precari, prima tramite cooperativa e ora tramite agenzia. Il mio lavoro è sempre stato apprezzato dalla mia capo ufficio fintanto che eravamo nella sede "vecchia", da un anno abbiamo fatto un trasferimento e le cose sono cambiate. Malignità tra colleghe, nuovi "acquisti" e via dicendo.
Quest'ultimo contratto mi scade il 30/04/2011 e sembrerebbe che il mio titolare non mi voglia rinnovare il contratto causa "brutto carattere", è possibile?
Grazie

ManuG

Risposte e Commenti

Risposta: Validità contratto a termine

Salve,
allora in merito all'eventuale mancato rinnovo del contratto, se questo è a tempo determinato, la scelta è del datore di lavoro.
Ma, a mio avviso occorre vedere in primo luogo la legittimità o meno dei contratti a tempo determinato con cui l'hanno fatta lavorare sino ad ora. Inoltre, nel caso in cui non le venisse rinnovato il contratto Lei avrebbe la precedenza in caso di assunzioni nuove per dipendenti con la sua stessa qualifica da parte dell'azienda.
Mi tenga informato.

(13 Marzo 2011)

avv Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1849