">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

licenziamento per esubero di personale

(24 Marzo 2011)

Buongiorno la mia situazione è la seguente:
sono stata assunta con contratto nazionale settore commercio,il 1/8/2010,il contratto aveva durata 3 mesi,alla scadenza è stato rinnovato per alri 3 mesi,scadenza successiva 31/1/2011.
a settembre 2010 è stata assunta un altra ragazza con il mio stesso contratto,durata 3 mesi,alla scadenza le è stato rinnovato per altri 3 mesi,scadenza 31/3/2011.
Il 23 gennaio 2011 mi è stato comunicato dalla responsabile di negozio che il mio contratto non veniva rinnovato a tempo indeterminato "per esubero di personle",ho saputo che alla ragazza che è stata assunta dopo di me,invece le è stato fatto il contratto a tempo indetrerminato.
Posso fare qualcosa?ho diritto ad essere riassunta?il fatto che sono ragazza madre mi da qualche diritto in piu'?

cerbone filomena

Risposte e Commenti

Risposta: Precedenza assunzione?

Prima di tutto, occorre vedere qual'è la motivazione per cui le è stato fatto un contratto a termine. Poi, per rivendicare eventuali assunzioni al posto dell'altra ragazza (che comunque vedo difficile), dovrebbe trattarsi dello stesso suo livello e mansioni. Altrimenti il datore di lavoro ha ampio margine di discrezionalità. Quanto al suo essere ragazza madre...cosa significa?

(28 Marzo 2011)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1723