">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Contratti di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

Rientro "obbligatorio" dal part time con la legge Brunetta

(28 Marzo 2011)

Salve a tutti. Sono un medico di 50 anni, in regime di part time presso la ASL da tre, per motivi famigliari. Entro quindici giorni, se non vengono prodotti idonei documenti (certificazione di patologie oncologiche, parenti conviventi con il 100% di invalidità etc.) tutti i part time della nostra ASL verranno cancellati, grazie al decreto Brunetta. La motivazione addotta è che la ASL è obbligata a tagliare il 50% dei contratti a tempo determinato. Si può fare qualcosa per opporsi ?
Grazie anticipatamente.

Franco Strocchi

Risposte e Commenti

Risposta: Part-time che cambia

la sua posizione è regolata dalla Legge n. 662/96 art. 1 co. 58.
La legge Brunetta, n. 112/08 con l'art. 73, ha modificato parte del co. 58 e del 59, ma intendendo solo rendere più difficili le concessioni della natura part-time del rapporto di lavoro, non più a concessione automatica, ma a discrezione della struttura.
Le consiglio di farsi dare indicazioni sulla normativa che sta applicando la struttura. Sulla base di quella si potranno fare adeguate deduzioni.
Saluti

(28 Marzo 2011)

avv. Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1870