">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Diritti > Diritti > Rapporto di lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Turni di lavoro

(4 Aprile 2011)

Salve a tutti, lavoro presso un'azienzda metalmeccanica da 5 anni con la qualifica di operaio di terzo livello. L'azienda svolge la propria attività lavorativa su tre turni (mattina, pomeriggio e notte) io però sono piu' di tre anni che non svolgo il turno di notte ma lavoro solamente la mattina e il pomeriggio. Volevo sapere se il datore di lavoro può da un momento all'altro costringermi a lavorare nuovamente di notte o posso far valere il mancato svolgimento del turno notturno negli ultimi tre anni ed essere esonerato definitivamente?
Attendo notizie (positive)

Daniele

Risposte e Commenti

Risposta: Lavoro su turni

in primo luogo occorre vedere ciò che è scritto sul suo contratto di lavoro e cioè se è assunto come lavoratore su turni, oppure solo per alcuni. In ogni caso i datore di lavoro deve darle un preavviso di alcuni giorni, con un minimo, solitamente, di 10 gg.

(7 Aprile 2011)

avv Roberto Amati

info@studiolegaleamati.it

Inserisci un commento o una risposta

Selezionate "risposta" nel campo "Tipo" solo se si tratta di una riposta alla domanda iniziale. I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Il post verrà pubblicato solo dopo un controllo del collettivo redazionale

Per commentare o rispondere compila il modulo

     

  

1568