">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Vertenza EUTELIA Napoli: l'Azienda incontra le Istituzioni Campane, le OO.SS ed i lavoratori

(26 Febbraio 2008)

La lotta dei colleghi e delle colleghe di Napoli contro lo smantellamento della struttura di S.Giovanni a Teduccio ed il trasferimento ad Avellino si è intensificata fino all'incontro di stamane .
La sede è stata presidiata sin ga giovedì giorno e notte. Le principali emittenti televisive, i giornali locali e nazionali hanno prodotto inchieste e servizi sulla vertenza.
La lotta dei colleghi e delle colleghe di Napoli non è stata una generica battaglia di un "gruppo di bamboccioni che non vogliono spostarsi da Napoli" ma la legittima difesa dei propri diritti e del proprio posto di lavoro, che un trasferimento così duro avrebbe sicuramente messo in pericolo.
I vertici aziendali hanno finalmente dimostrato di avere senso di responsabilità incontrando le Istituzioni e sospendendo il trasferimento ed accettando un incontro con le OO.SS fissato per giovedì p.v.
I colleghi e le colleghe di Napoli vogliono solamente che si attuino gli impegni e gli accordi sottoscritti alcuni anni fa dalla Regione Campania che prevedevono sviluppo e occupazione nella zona orientale di Napoli.
Gli enti locali non possono permettere lo smantellamento di una grande realtà produttiva o lo sfratto della sede di S.Giovanni a Teduccio.
Nel ringraziare le Istituzioni, ed in special modo l'Assessorato al Lavoro della Campania ed il dr. Corrado Gabriele, persona sensibile, acuta e disponibile, invitiamo la Regione Campania e/o il Comune di Napoli ad individuare dei locali (anche di proprietà regionale o comunali) e affidarli a Eutelia con il meccanismo del comodato d'uso.
Ringraziamo i media soprattutto la testata Arezzo Notizie che ha permesso di far arrivare la nostra voce anche nella stupenda città Toscana; un primo passo è stato fatto..ora aspettiamo i fatti concreti.

I Lavoratori Eunics di Napoli

3653