">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Attenzione! Casa vuota!

(25 Maggio 2008)

Questa frase è stata scritta oggi pomeriggio da un gruppo di giovani precari,armati di bomboletta e spray sulla facciata di un appartamento sfitto da oltre dieci anni in via di S. Francesco a Ripa a Trastevere, quartiere in questi anni oggetto di feroci ed emblematiche speculazioni.

Nel corso dell'azione abbiamo megafonato, volantinato e attacchinato una locandina dal titolo "uno spettro si aggira per la metropoli...i giovani", nel quale denunciavamo,come - mentre tutti si riempiono la bocca di considerazioni pseudosociologiche, magari chiamandoci persino "bamboccioni" e rimproverandoci di essere "senza valori"i - siamo costretti a pagare anche 500 euro per una camera in nero, da pagare con qualche lavoro senza contratto, per arricchire proprietari e speculatori sempre piu' spregiudicati (che magari si permettono persino di lasciare una casa vuota per dieci anni, avendo però ben cura di piazzare una porta blindata per evitare che qualcuno possa occuparla).

A fianco della della scritta, è stato apposto un logo che, nelle prossime settimane, inizierà a comparire sulle facciate di tutti gli appartamenti e le case abbandonate della nostra città. Vogliamo infatti proseguire con la attività di segnalazione avviata oggi all'interno della giornata di mobilitazione di tutti i movimenti di lotta per la casa.

Siamo stanchi di chi ci ha rubato il futuro. E vogliamo cominciare a riprendercelo.

collettivi giovanili e studenteschi di roma
blocchi precari metropolitani

3262