">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità

La fatalità

(25 Novembre 2008) Enzo Apicella
Per Berlusconi è stata una fatalità il crollo che ha ucciso Vito Scafidi nel liceo Darwin di Rivoli

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Roma: aggiornamento dalle scuole in rivolta

(27 Ottobre 2008)

Oggi hanno occupato il loro istituto gli studenti e le studentesse del Pasteur (montemario), Manara (monteverde), Talete (prati), Colonna (centro storico), Cavour (monti), Socrate (garbatella), Keplero (marconi), Giulio Cesare (salario), Righi (piazza fiume).

Proseguono le occupazioni di Isa Rm III, Tasso e Virgilio.

Gli studenti e le studentesse del Giulio Cesare hanno votato una mozione nel quale si richiamano ai valori dell'antifascismo.

Nel corso della mattinata, un corteo spontaneo delle scuole dell'eur e roma ovest si è diretto fino al Ministero dell'Istruzione, dove si è unito agli studenti della facoltà di Medicina che tenevano una lezione all'aperto.

Un altro corteo, promosso dalle scuole di roma est, si è mosso da piazza della repubblica con la partecipazione di circa cinquemila studenti. Nel corso del corteo, momenti di tensioni per il tentativo di un gruppuscolo di venti neofascisti di prendere la testa del corteo e strumentalizzare la protesta degli studenti che ha portato luna buona parte degli studenti ad abbandonare la piazza (solo in qualche centinaia sono arrivati in piazza navona).

Il Virgiliokkupato ha tenuto anche oggi delle lezioni all'aperto.

Gli occupanti del TassoOkkupato denunciano che due loro studenti sono stati, nel pomeriggio, vittime di una aggressione da parte di militanti del Blocco Studentesco nei pressi del Giulio Cesare. L'aggressione, fatta con calci e caschi, è stata "motivata" dagli aggressori come risposta a quanto accaduto la mattina al corteo.

Domani gli studenti del Tasso insieme a quelli di Fisica terranno una lezione all'aperto in Piazza Vittorio.

Alle ore 16.00 al Virgiliokkupato una assemblea cittadina che, dopo quella al tasso delle settimana scorsa con oltre trecento studenti da trenta istituti, deciderà come continuare la mobilitazione.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

2620