">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Solidarietà al popolo palestinese: Fermate i bombardamenti su Gaza!

Presidio a Genova lunedi 29 dicembre alle 17.00

(29 Dicembre 2008)

Mentre il mondo festeggia il Natale e attende l’arrivo del nuovo anno, Gaza è sotto le bombe. Un attacco potente, disastroso e assassino, un attacco che ha massacrato almeno 270 persone e ne ha lasciate ferite circa 700, persone che rimarranno in molto casi mutilate o invalide a vita.

I nostri TG nazionali parlano di rappresaglia contro Hamas e i missili che partono dalla Striscia contro Israele. La realtà viene distorta per l’ennesima volta: l’attacco era programmato e organizzato da mesi e Israele non aspettava altro che una scusa per poter attaccare. L’obbiettivo? Mettere la popolazione di Gaza contro il governo democraticamente eletto di Hamas, prima affamandola e privandola di ogni genere di prima necessità, cure mediche comprese, impedendo in questo modo di far entrare gli approvvigionamenti, compreso il carburante indispensabile per far funzionare i generatori degli ospedali (dopo che la principale centrale elettrica è stata distrutta da precedenti bombardamenti israeliani) e poi portando avanti un vero e proprio massacro con l’intento di far rivoltare gli abitanti della Striscia contro il Governo. Infine questa aggressione è parte integrante di una campagna elettorale in cui tutti i principali candidati cercano di lucrare voti mostrando la propria “fermezza” nei confronti di Hamas.

Israele non intende fermarsi: dopo il massacro di oggi ha detto che i bombardamenti continueranno. La Striscia è chiusa, i giornalisti non possono entrare. I palestinesi sono rinchiusi e sottoposti ad un tiro al bersaglio che non lascia vie di scampo.

Il silenzio è complice!

Lunedi 29 dicembre alle 17.00
presidio davanti alla Prefettura di Genova

per chiedere l’immediato cessate il fuoco ed esprimere la nostra solidarietà al popolo palestinese di Gaza, vittima del massacro e dell’assedio israeliano

aderiscono:

Associazione Zaatar, Giuristi Democratici, API, European Campaign end the siege on Gaza , GEP, abspp , Infopal , ADPI, Comunità Palestinese di Lombardia, associazione Juthur, Gaza Vivrà, Centro studi europei Ibn Sina - Torino, movimento per il Bene Comune, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Genova

Commenti (1)

Libertà e giustizia per il popolo Palestinese

Vergognoso, per tutto il mondo "civile", ciò che accade da anni ai Palestinesi. Un popolo cacciato e scacciato da oppressori crudeli che hanno perduto la memoria storica, adottando gli stessi criteri che, nell'ultima guerra mondiale, sono stati usati per loro. Non dimendichiamo che, si salvarano dall'olocausto, chi fuggì in America e chi aveva danaro, dimendicando i fratelli e i massacri, divenendo quelli di oggi i padroni del mondo!
SOLIDARIETA' e AIUTO al popolo di Palestina!

(30 Dicembre 2008)

Maria Luce

masaja@libero.it

4473