">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il progresso della pace

Il progresso della pace

(8 Luglio 2010) Enzo Apicella
Di accordo in accordo... il muro della vergogna avanza nel territorio palestinese

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

"E dire che avremmo potuto vivere in pace"

(2 Gennaio 2009)

Dunque, fatemi capire bene.

Da una parte ci sono gli israeliani.

Hanno ragione: perché l'Olocausto, perché le discriminazioni, perché mio zio, perché sì.

Fanno, per dirla in italiano, un po' quel cazzo che gli pare: vogliono più terra? Embè, la buona educazione prevede che prima gli si dica "ma no, è illegale", ma piano, e dopo un escamotage si trova e diventa legale.

Bon. Se uno dice "e no, che cazzo, è proprio illegale", allora ritorniamo al punto uno: gli israeliani hanno ragione, dai, non sarai mica antisemita?

Poi ci sono i palestinesi. Chissà perché, a uno che gli frega la terra e gli distrugge casa, e tanta manna se non ti lancia un razzo in testa, dovrebbero "offrire pace". E in cambio dovrebbero magari ottenere un pezzettino di terra LORO.

Il bello è che qualche palestinese lo fa davvero! Sono quelli che odio di più, rovinano tutto il gioco. Allora se dovete fare così non venite neppure a giocare.

Naturalmente, lo sanno benissimo tutti, su quel pezzettino domani ci costruirà casa un coglione di colono, me ne frego il cazzo se c'ha gli avi in Iraq o in Minnesota o in Lituania.

"ma, no, dai, per favore, è illegale".

Eh, ma gli arabi sono tanto cattivi. Stamattina mi hanno tirato un sasso. Adesso gli spiano casa, così poi diventa legale farci la mia. Mi offrissero pace, quei trogloditi, potrei offrirgli un pezzettino del pezzettino di prima. Sono tanto buono, io! La mia famiglia è sempre stata di sinistra, sono gli arabi che non lo capiscono. Trogloditi.

A forza di fare così, MI TOCCHERA' cacciarli tutti.

Mi piange il cuore al pensiero, ma al contempo sono sollevato, perché SE LA SONO VOLUTA LORO.

Io, di mio, non li avrei mica cacciati: cribbio, sono di sinistra!

Affamati sì, picchiati sì, impediti di andare a scuola e all'ospedale sì, tolte strade acqua campi luce sì, ma cacciati no, eh?

C'è un limite a tutto. Se ne andassero da soli: non caccio nessuno, io.

A qualcuno potrebbe capitare di pensare ad alta voce, e dire che costruire lì uno stato che non c'entrava una cippa di cazzo non è stata una grande idea, dopo tutto, visto che continuano a menarsele di brutto dopo sessant'anni.

Una volta si perdeva tempo a dirgli che invece è stata una grande idea, basta aspettare che tutti gli arabi si convincano a "offrire pace", beninteso dopo essersi levati dai coglioni.

Adesso si fa prima (il progresso) e gli si risponde "antisemita": si intona su tutto.

Magari qualcun altro potrebbe dire, e vabbè, perché non facciamo un bello stato unico, con gli stessi diritti per tutti? In fondo, il paese è piccolo, tipo il Lazio o l'Emilia, farci su due stati non ha proprio tanto senso; i belgi parlan due lingue ma vivono insieme tutto sommato bene, per gli irlandesi ci sono speranze, persino i sudafricani hanno dato gli stessi diritti a tutti.

Oh, non è che sarai un po' antisemita?

Non so i negri del Sudafrica, ma quei trogloditi degli arabi pensano solo a scopare, ci riempiranno di figli, che è una cosa come tutti sanno che una democrazia non può permettersi (gli arabi che scopano, voglio dire): non si può fare.

Ma hai studiato la storia?

Lo sanno tutti che le democrazie restano tali solo in presenza di arabi non scopanti.

Garantire gli stessi diritti a tutti non si può: scherzi, dare diritti ai trogloditi?

Sono evoluto io, sono di sinistra: non si può fare.

Beh, ma facciamo due stati allora.

Eh, la fai facile. Poi va a finire che mi tirano un razzo in periferia, chissà perchè incazzati di stare in uno stato senza risorse, controllato dal mio, affamati e senza possibilità di sviluppo (sottosviluppati!) invece di ringraziarmi.

Niente, te l'ho detto, mi toccherà cacciarli tutti.

Che peccato!

E dire che avremmo potuto vivere in pace.


mercoledì, 31 dicembre 2008

Pino Mamet

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Commenti (3)

427 a 1

Un paese 427 volte piu´ piccolo dei suoi vicini, sarebbe quello che ha tolto la casa agli altri. Fatemi il piacere di spararle meno grosse.

(3 Gennaio 2009)

Guglielmo pelle

grande12@virgilio.it

Una risposta a Guglielmo.

piccolo o grande che sia lo stato sionista ha occupato una terra e ne ha scacciato i suoi abitanti.

e continua a farlo oggi costruendo insediamenti per i propri coloni all'interno delle "riserve" in cui ha rinchiuso i palestinesi.

(3 Gennaio 2009)

il pane e le rose

pane-rose@tiscali.it

Siamo tutti bravi

Perchè portare una questione come quella israelo-palestinese (Gli Arabi non sono tutti Palestinesi e la Palestina non sono gli Arabi...) ad un livello da Bar-Sport?

(20 Febbraio 2009)

saffrancesca@libero.it

7856