">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Per i tre operai della Fiat

Per i tre operai della Fiat

(25 Agosto 2010) Enzo Apicella
Melfi. La Fiat licenzia tre operai, il giudice del lavoro li reintegra, la Fiat li invita a rimanere a casa!

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Licenziamenti politici)

Siamo al centro dell'occhio del ciclone “CRISI”.

Sit-in a Como in difesa della dignità di ogni individuo.

(11 Novembre 2009)

Como, una città di frontiera ,una città dove la realtà capitalistica instabile e senza regole, per sua stessa natura, calpesta quotidianamente la dignità di ogni individuo.

In una apparente calma, questa città, subisce silenziosamente una classe politica e manageriale protesa a difendere e aumentare i propri profitti fregandosene del peggioramento della condizione di vita e di lavoro.

Una storia di CIVILTA' non è come una storia di rivolte.
Una storia di CIViLTA' non può e non deve essere guidata dalle logiche di profitto .Tutti gli uomini, senza distinzioni di età, stato di salute, sesso, razza,religione, nazionalità, ecc. meritano un RISPETTO INCONDIZIONATO.
Facciamo appello a tutti i lavoratori, le lavoratrici, gli studenti e le studentesse, le associazioni e i sindacati insomma a voi tutti a partecipare al piccolo corteo che precederà il sit-in :

per la dignità di ogni individuo, per un salario dignitoso e integrale a tutti i licenziati qualunque sia la causa, per la sicurezza del e sul posto di lavoro, per la difesa delle condizioni di vita e di lavoro dei migranti, per la libertà di parola e di espressione, per un abbattimento della precarietà, per la difesa dalla privatizzazione dei servizi pubblici, provvedimenti reali immediati a favore delle fasce più deboli.
Creazione di spazi sociali.

In piazza cacciatori delle Alpi sarà allestito un sit-in per socializzare, per dare spazio e voce a tutte quelle persone che vorranno intervenire; il primo intervento sarà di Maurizio Stabile ,compagno siciliano, che ha prestato la sua opera per questa città e per poste italiane, LICENZIATO per un video denuncia sulla sicurezza , dopo molte battaglie sostenute per un giovane postino precario deceduto a 20 anni, di nome Roberto Scavo.

Non facciamoci mettere il bavaglio ! Aderisci e partecipa!
È ora di riprenderci la nostra dignità

Antonio Ardolino
rappresentate dei
lavoratori di base udr - Como
aderente ai Cobas pt cub

5657