">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Martedi arriva il convoglio internazionale "Viva Palestina" diretto a Gaza

(18 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

Martedi arriva il convoglio internazionale "Viva Palestina" diretto a Gaza

Torino
Passerà da Torino martedì prossimo il convoglio internazionale di "Viva Palestina", in partenza da Londra il 18 settembre. Presentato ufficialmente nelle settimane scorse, il convoglio farà due tappe in Italia (Torino il 21 e Milano il 22 ) prima di imbarcarsi verso la Grecia e poi dirigersi in Palestina attraverso la Turchia, la Siria e l'Egitto. Importante l'obiettivo che si pone: porre fine all'assedio della popolazione della Striscia di Gaza.
Dall'Italia partiranno circa 7 mezzi (tra cui due ambulanze) e sarà interessante verificare quale sarà l'accoglienza che la città di Torino riserverà al convoglio. Alla luce del gemellaggio del capoluogo piemontese con Gaza ci sarebbe da aspettarsi, da Chiamparino o chi per lui, un'accoglienza ufficiale, ma abbiamo già visto la nostra amministrazione comunale non schierarsi di fronte ad eventi gravissimi: dall'ultima devastante operazione militare dell'esercito israeliano denominata Piombo Fuso che ha causato migliaia di vittime nella Striscia, al recente attacco alle Navi Marmara della Freedom Flottila.

I molti torinesi solidali che vorranno portare i saluti ai partecipanti del convoglio, potranno recarsi nell'area ristoro di Piazza Castello nel pomeriggio di martedì, nella quale saranno previsti diversi interventi di presentazione dell'iniziativa politica e di testimonianza delle precedenti esperienze.

www.forumpalestina.org

5276