">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

La svolta di epifani va contrastata a sinistra

(28 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pclavoratori.it



(28 Settembre 2010)

Colpisce il silenzio delle sinistre cosiddette radicali ( Sinistra Ecologia e Libertà/ Federazione della Sinistra) di fronte alla svolta dei vertici Cgil a favore di un patto con Confindustria, tanto più a fronte della pubblica opposizione della Fiom alla svolta.

Evidentemente la candidatura di Vendola a Premier del centrosinistra, e la ricerca da parte di Ferrero dell’”alleanza democratica” con PD e UDC, inducono entrambi alla non belligeranza verso la linea di Epifani-Camusso. Ma si tratta di una responsabilità pesante.

L’apertura della maggioranza dirigente della Cgil a Confindustria, nel momento stesso della massima offensiva di quest’ultima contro i diritti dei lavoratori, è molto grave. E’ di fatto una pugnalata alla schiena della Fiom, e un disarmo della resistenza sociale. Tutte le sinistre hanno il dovere di contrastare questa svolta, nel sindacato e tra i lavoratori. In ogni caso il PCL porterà questa posizione nella grande manifestazione promossa dalla Fiom il 16 Ottobre.

Partito Comunista dei Lavoratori

Partito Comunista dei Lavoratori

www.pclavoratori.it

2565