">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Gelmini ha ragione

La Gelmini ha ragione

(26 Novembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni studentesche contro la "riforma" Gelmini in tutte le città.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Il ddl Gelmini sarà esaminato al Senato dopo il 14, giorno del voto di fiducia al governo. Un'altra vittoria del movimento studentesco!

(3 Dicembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.caunapoli.org

Il ddl Gelmini sarà esaminato al Senato dopo il 14, giorno del voto di fiducia al governo. Un'altra vittoria del movimento studentesco!

foto: www.caunapoli.org

Anche in questi giorni ci siamo sentiti ripetere che "occupare non serve a nulla", "protestare è inutile", "tanto non cambia niente". E invece ogni tanto qualche piccola vittoria le manifestazioni, le occupazioni, le proteste, la nostra determinazione e la nostra rabbia riescono a strapparla. Come quando l'approvazione del ddl alla Camera slittò anche grazie alle iniziative degli studenti, che avevano cercato di fare irruzione al Senato. E oggi un'altra buona notizia: al Senato l'esame del ddl Gelmini non inizierà il 9 dicembre. La conferenza dei capigruppo ha deciso di rimandare la discussione ai giorni successivi al voto di fiducia al governo, previsto per il 14 dicembre.

Continuiamo la lotta! Possiamo vincere!

da ansa.it: DDL GELMINI IN AULA AL SENATO DOPO 14 DICEMBRE - La riforma dell'università sarà discussa in aula al Senato dopo il dibattito sulla fiducia previsto per martedì 14 dicembre: lo ha deciso la conferenza dei capi gruppo al cui interno c'é stata la ferma opposizione delle minoranze contro ogni ipotesi di calendarizzare la riforma prima del dibattito sulla fiducia.

ROMA (Reuters) - Il disegno di legge sull'Università sarà esaminato dall'aula del Senato dopo il voto di fiducia del 14 dicembre.

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo nella riunione di questa mattina, secondo quanto riferisce Felice Belisario (Idv).

Cade così la proposta del Pdl di calendarizzare la riforma per la prossima settimana in modo da approvarla prima del dibattito sulla fiducia.

Di fronte alle proteste delle opposizioni, il presidente del Senato, Renato Schifani, ha suggerito la convocazione di una nuova conferenza dei capigruppo martedì 14 dicembre.

da Repubblica; da Corriere della Sera

Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli

3456