">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Vittorio

Vittorio

(24 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Vittorio Arrigoni è stato ucciso

(16 Aprile 2011)

Il portavoce del ministero dell'interno della Striscia di Gaza, ha comunicato il ritrovamento del corpo senza vita di Vittorio Arrigoni, dopo un blitz eseguito nella notte in un appartamento nella zona di al-Karamah, a Gaza City. Vittorio sarebbe stato ucciso ore prima dell'intervento delle forze di sicurezza di Hamas, e molto prima dell'ultimatum imposto dai rapitori, che scadeva alle 16 di oggi. Sarebbero stati arrestati due appartenenti a un gruppo auto-definitosi salafita.

Tutti noi attivisti di Zaatar siamo sconvolti. Vicini alla famiglia portiamo nel cuore Vittorio.

Associazione Zaatar Onlus.

Il commento di Elisabetta Filippi - rappresentante legale di Zaatar - amica di Vik

Con grande fatica, il cuore gonfio di dolore e le lacrime agli occhi, comunico quel che molti di voi già sanno. Vittorio è stato ucciso stanotte, la notizia è arrivata stamattina presto con un sms. Tutto è avvenuto troppo in fretta. Troppo in fretta mani ignobili hanno strappato la vita di Vittorio. Bestie feroci si sono macchiate di un crimine orrendo contro una persona meravigliosa e rara. Chi ha compiuto questo crimine è nemico dei palestinesi, sicuramente complice di Israele, direttamente o indirettamente. Nessun palestinese poteva volere la morte di Vik se non uomini simili a bestie, corrotti, collaborazionisti. Chi trarrà beneficio da questa morte sarà solo Israele e coloro che odiano il popolo palestinese.

Sono, siamo noi tutti di Zaatar, vicini alla famiglia di Vik. Vicini e senza parole per un crimine che ci lascia senza fiato, sconvolti paralizzati in un incubo.

Elisabetta

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Restiamo umani»

3794