">
Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute (Visualizza la Mappa del sito )
(1 Maggio 2002)
Questa mattina (1 Maggio 2002) un gruppo di compagni di varie realtà antagoniste, tra cui il CSO Stella Rossa di Bassano ed il Collettivo Spartakus di Vicenza, hanno occupato uno stabile nel quartiere Rondò Brenta di Bassano del Grappa (Vicenza).
L'iniziativa è volta a denunciare la mancanza cronica di spazi autogestiti nella provincia e a sostenere le rivendicazioni dei lavoratori e del popolo palestinese per un Primo Maggio realmente anticapitalista e antifascista.
Da quando le forze dell'ordine hanno sgomberato il CSO Stella Rossa (il 23 Marzo '02) non si hanno risposte dalle istituzioni locali in merito alla richiesta di spazi e alle possibili soluzioni per il Centro Sociale. Anche a Vicenza dall'autunno Comune e Prefettura si sono dimostrati sordi a tutte le richieste, sullo stesso tema, avanzate dalle varie realtà della città.
Questo primo Maggio vuole rompere il silenzio in questa provincia e rilanciare un cammino di lotte per la creazione di spazi di democrazia, discussione critica e autorganizzazione antagonista nel vicentino.
Festa Pirata MAYDAY 2002
10008