">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Esperti militari italiani in Libia

Esperti militari italiani in Libia

(21 Aprile 2011) Enzo Apicella
Il governo italiano ha deciso di inviare esperti militari a Bengasi, roccaforte dei ribelli libici

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Dichiarazione internazionale di Batasuna relativa al massacro di Madrid

(14 Marzo 2004)

L'organizzazione politica socialista basca Batasuna desidera manifestare all'opinione pubblica internazionale quanto segue:

1. - esprime il suo dolore e la sua solidarietà con le vittime, con i loro familiari e con il popolo lavoratore di Madrid in generale per il massacro subito.

2. - respinge con assoluta fermezza e chiarezza questa azione indiscriminata contro civili, lavoratori e popolazione in generale. Azioni indiscriminate contro la popolazione civile ed i lavoratori che si recano ai loro posti di lavoro sono assolutamente respinte dalla sinistra indipendentista basca.

3. - denuncia l'interesse politico elettorale del Governo Spagnolo nel volere coinvolgere la giusta lotta del Paese Basco per la sua liberazione negli eventi di Madrid, quando tutto il mondo è sempre più convinto che questo attentato sia opera di qualche gruppo islamico.

4. - ricorda di nuovo che la risoluzione di ogni conflitto di natura politica, come quello che contrappone Euskal Herria (Paese Basco, N.d.T.) agli Stati francese e spagnolo, passa attraverso il dialogo inclusivo tra le parti ed il rispetto dell'insieme dei diritti umani raccolti nell'ordinamento internazionale, compreso il diritto alla libera determinazione dei popoli.

5. - riaffermiamo l'impegno della Sinistra Indipendentista basca per un mondo in pace, basato sulla libertà, sulla giustizia e sulla solidarietà tra i popoli.

Euskal Herria, 12 marzo 2004

Traduzione a cura della Rete di Solidarietà con il Paese Basco

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Euskadi»

5939