">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Golf Club Lampedusa

Golf Club Lampedusa

(31 Marzo 2011) Enzo Apicella
Berlusconi a Lampedusa promette di cacciare i migranti e di costruire sull’isola un campo da golf e un casinò

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La tolleranza zero)

Volete conoscere l' Islam ?

(12 Agosto 2011)

In Italia è in atto da tempo una campagna diffamatoria, portata avanti da molte Amministrazioni, nei confronti degli islamici. Allo stesso tempo molti mass media, con la loro linea editoriale, favoriscono l'odio verso i musulmani. Il quotidiano Libero ne è solo l'esempio più eclatante. Riteniamo quindi sempre più necessario che si diffonda una corretta informazione nei riguardi della religione musulmana. Per questo invitiamo tutti i cittadini - e in particolare coloro che lavorano nel mondo dell'informazione - all'Iftar pubblico che si svolgerà a Roma il 13 agosto alle ore 20.00 a Piazza San Marco.

La cerimonia sarà preceduta da una conferenza stampa in cui prenderanno la parola donne e studenti musulmani. Donne e ragazzi, sia italiani che immigrati o di seconda generazione, che daranno voce alle diverse realtà che arricchiscono la comunità musulmana in Italia, ma che ugualmente devono confrontarsi con la mancanza di diritti e con la discriminazione che deve subire chi oggi in Italia professa una differente fede religiosa.

Vi invitiamo caldamente ad essere presenti a questo evento e soprattutto ad assaggiare i cibi dell' Iftar.
Dopo le fatiche del Ramadan è per noi un immenso piacere condividere con gli altri - che siano musulmani o non lo siano - sia il cibo della Fratellanza (che naturalmente sarà gratuito) che tutte le informazioni che vorrete chiedere riguardo all'Islam e alle altre religioni i cui fedeli saranno presenti all'incontro.

Associazione Dhuumcatu

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La tolleranza zero»

3409