">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Disseto idrogeo logico

Disseto idrogeo logico

(5 Novembre 2011) Enzo Apicella
Alluvione a Genova. Almeno 7 i morti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Novara. La provincia prima di smobilitare vuole regalarci altre devastazioni territoriali

(22 Settembre 2011)

II Presidente della Provincia di Novara Sozzani, dopo aver lasciato il CIM in stato fallimentare, si prepara ora (che sta per essere licenziato) a formalizzare I'ennesima devastazione territoriale coinvolgendo buona parte dei territori della provincia. Si tratterebbe della cosiddetta “Bretella autostradale Agognate-Malpensa”, inutile quanto costosa (240.000 euro di progetto poi si vedrà) da prelevare dalle tasche dei cittadini e centinaia di ettari di fertile terreno sottratto all'agricoltura e procurerà una trasformazione al Parco del Ticino, che sarà attraversato da ponti mostruosi- tra le due sponde con danni irreparabili- all'ecosistema.

Ma le furbate non- finiscono qui il presidente in attese di sloggiare si è accordato con le autorità della base militare di Cameri per costruire una strada interna che lambisce il Parco del Ticino, ad uso esclusivo militare e che prevede un allargamento della stessa Base e con conseguente militarizzazione del territorio circostante.
Denunciamo questo ennesimo tentativo di sconvolgere i nostri territori e ad attentare atta salute e atta vita- dei- cittadini-che oltre a sobbarcarsi le spese di queste opere inutili deve subire la cementificazione e l'inquinamento da polveri e da PM10 per il traffico pesante il cui risultato sarà un aumento esponenziale di tumori e complicazioni cardiopolmonari-per- gli abitanti dei-territori interessati.
Mobilitiamoci nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre con presidi volanti, raccolta firme, distribuzione di materiale-informativo davanti a tutte le sedi- istituzionali per illustrare ai cittadini quali pericoli stiamo andando incontro e per costringere i promotori di questo scempio a rinunciare a questo folle progetto.

SABATO 24 SETTEMBRE ORE 15,00 CONCENTRAMENTO PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DI ISARNO IN VIA MARTIRI DI ISARNO 2 - NOVARA

Assemblea Permanente NO F-35
Comitato Salvanovara
Associazione Amici di lsarno

4100