">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

OGM

ogm

(21 Settembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Roma: adesso basta!

occupato l'Assessorato alle politiche del Patrimonio e alle Politiche Abitative

(23 Luglio 2004)

Adesso basta! Dopo mesi di mobilitazioni e proteste dei movimenti, dopo rimandi e promesse mai mantenute dalle amministrazioni, ancora attendiamo l'approvazione della delibera complessiva sulle politiche abitative in grado di far fronte all'emergenza casa, sempre più esplosiva nella città di Roma.

Oggi abbiamo occupato l'Assessorato alle politiche del Patrimonio e alle Politiche Abitative per reclamare l'approvazione immediata della delibera per la quale l'Assessore Minnelli si è impegnato, politicamente e per iscritto attraverso il protocollo d'intesa firmato oggi, a calendarizzare il provvedimento prima della chiusura estiva della Giunta Comunale.

Come se non bastasse ad aggravare la già precaria condizione abitativa che vivono le occupazioni si aggiunge la continua minaccia da parte dell'Acea (supportata dalla Prefettura) del distacco delle utenze di acqua e luce in 26 occupazioni tra le quali: case occupate, campi Rom e spazi sociali.

Non intendiamo aspettare passivamente l'evolversi degli eventi e per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare all' assemblea pubblica di venerdì 23 alle ore 20.00 che si terrà nell'occupazione di via del Porto Fluviale 12 per discutere insieme le mobilitazioni che il movimento metterà in campo già a partire dalla prossima settimana.

- per l'approvazione della delibera sull'emergenza abitativa
- per il rilancio dell'edilizia residenziale pubblica
- contro ogni sgombero e intimidazione
- contro le cartolarizzazioni e le privatizzazioni

Il movimento di lotta per la casa dà appuntamento fin da ora a tutte le realtà di base, ai collettivi, ai centri sociali romani per lunedì 26 alle ore 16.00 in Campidoglio per fare sentire il fiato sul collo alla Giunta Comunale.

CASA E REDDITO PER TUTTI!
Dateci le case e poi ne riparliamo

Coordinamento cittadino di lotta per la casa
Comitato popolare lotta per la casa

10241