">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

La lotta dei prigionieri palestinesi è un’altra tappa dell’intifada.

Sit in di solidarietà a Roma con i prigionieri palestinesi

(30 Agosto 2004)

Dalla metà di agosto, migliaia di prigionieri palestinesi detenute nelle carceri israeliane, sono in sciopero della fame, con la richiesta di miglioramento delle loro condizioni di detenzione. La risposta del governo israeliano a questa lotta è stata che i prigionieri possono anche morire e che non saranno ricoverati negli ospedali.

Nei territori palestinesi occupati e in tutto il mondo cresce di giorno in giorno la solidarietà con la lotta dei prigionieri, che chiedono a tutti di moltiplicare le azioni di solidarietà, spiegare le condizioni in cui si trovano e le ragioni del loro movimento. Dobbiamo ugualmente esigere dai nostri responsabili politici che facciano pressione sul governo israeliano per indurlo a cedere.

E' necessario che la questione dei prigionieri sia al centro dell'attività di tutte le associazioni che sostengono il popolo palestinese. I prigionieri palestinesi sono tutti combattenti per la libertà, perchè la questione di fondo è l'occupazione di un paese che ha portato alla resistenza ed alla lotta per la liberazione.

Il Forum Palestina invita tutte e tutti a partecipare al sit – in di solidarietà con i prigionieri palestinesi indetto nei pressi dell’ambasciata israeliana a Roma.


VENERDÌ 3 SETTEMBRE 2004, ORE 17.00 – ORE 20.00
VIA ALDOVRANDI ALTEZZA VIA MERCATI


Roma, 30 agosto 2004

FORUM PALESTINA

3021