">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiatscismo

Fiatscismo

(24 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Diritto all'abitare: ora e sempre resistenza

(14 Dicembre 2012)

vallefioritalotta

Giovedì 13 Dicembre 2012 21:23

Oggi i movimenti per il diritto all'abitare hanno resistito ai tentativi di sgombero che ci sono stati in tutte le nuove occupazioni.

Dopo la giornata del 6 Dicembre, dove sono stati occupati ben otto edifici vuoti ed abbandonati, oggi abbiamo visto la polizia appostarsi di fronte alla Clinica di Torrevecchia, ad Alexis sull'Ostiense, a Viale delle Provincie, e ad Anagnina.

Nel frattempo blindati e volanti si affacciavano a Ponte di Nona, dove erano state occupate due palazzine, in un complesso di case private rimaste invendute e anch'esse occupate.

Grazie alla ferma determinazione e al coraggio delle famiglie del Coordinamento, siamo riusciti a resistere e a non procedere all'identificazione degli occupanti di Ponte di Nona, che sono stati accolti nell'ex-clinica di Valle Fiorita.

A Valle Fiorita intanto centinaia di persone salivano sui tetti e altrettante, giunte da tutta Roma e solidali con l'occupazione, bloccavano la strada, respingendo l'attacco delle forze dell'ordine. Tra gli occupanti c'erano donne incinta e bambini.

Ora come sempre resistenza, in una città dove il diritto all'abitare viene negato giorno dopo giorno. Ora e sempre resistenza, ricordando nella storia il giorno in cui Roma ha trovato un posto abitativo per migliaia di persone.

Domani Venerdì 14 Dicembre invitiamo tutti e tutte all'assemblea pubblica che si terrà a Largo Millesimo

Ora e sempre resistenza,
Valle re-Fiorita resiste.

www.coordinamento.info

6677