">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ecce Italia

Ecce Italia

(15 Novembre 2010) Enzo Apicella
Continua la protesta degli immigrati bresciani sulla gru contro la sanatoria truffa

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

1 marzo parte la Carovana europea Bruxelles 2014 Migranti. Conferenza stampa il 24 febbraio a Roma

(20 Febbraio 2014)

L’Unione Sindacale di Base, fra i promotori della Carovana Europea Bruxelles 2014, organizzata dalla Coalizione internazionale dei Sans-Papier e Migranti – Italia (CISPM), inoltra il comunicato stampa con cui si annuncia la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che si terrà a Roma lunedì 24 febbraio, presso la sede della Federazione nazionale della stampa italiana, corso Vittorio Emanuele II, 349, alle ore 11.00.

1carovan

Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti (CISPM) – Italia

L’1 marzo parte la Carovana europea Bruxelles 2014 Migranti e rifugiati in marcia contro il sistema Dublino per la libera circolazione delle persone e il diritto d’asilo.


Lunedì 24 febbraio alle ore 11 presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana - Corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma – si terrà la conferenza stampa di presentazione della Carovana europea Bruxelles 2014 organizzata dalla Coalizione internazionale dei sans-papier e migranti (Cispm).
Richiedenti asilo, rifugiati, clandestini, migranti ed europei d’origine straniera: chi non è cittadino a pieno diritto. Esseri umani che rifiutano ogni genere di razzismo, di sfruttamento e di discriminazione.

Uno stralcio dell’appello che verrà presentato in conferenza stampa:

Abbiamo deciso di organizzare una carovana europea che partirà da un gran numero di Stati europei e si dirigerà a Bruxelles (Belgio), sede delle istituzioni europee. Questa carovana ricorderà all’Europa che siamo anzitutto delle persone e che rifiutiamo di guardare in silenzio il dispiegamento di dispositivi di potere messo in campo dall’Unione Europea e gli Stati membri per privarci illegittimamente della nostra dignità, e persino della nostra vita. Un esempio fra mille è rappresentato dal dramma delle centinaia di donne, bambini e uomini che perdono la vita ogni anno nel mar Mediterraneo, come a Lampedusa. Questo dramma rappresenta la punta dell’iceberg del fallimento delle politiche repressive e restrittive dell’Europa e dei suoi Stati membri.


Interverranno:

Giovanni Rossi (presidente Fnsi)

Tiziana Barillà (giornalista di left Avvenimenti)

Aboubakar Soumahoro (porta voce italiano Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti - Italia)

Pietro Simbola (esponente italiano Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti - Italia)


Nel corso della conferenza sarà presentato il conto corrente per raccogliere i fondi necessari all’organizzazione della Carovana, la pagina web e i soggetti che compongono la Coalizione a livello italiano.

USB Immigrati

6940