">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

L'ombra nera

L'ombra nera

(20 Agosto 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri il disoccupato Angelo di Carlo, che si era dato fuoco per protesta 8 giorni fa davanti a Montecitorio

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Solidarietà con la lotta degli operai Alcatel di Rieti!

(24 Febbraio 2005)

Siamo solidali con la lotta degli operai della multinazionale francese Alcatel di Rieti ( Lazio), che dal giorno 19 febbraio stanno effettuando il blocco degli straordinari e i picchetti davanti ai cancelli della fabbrica .

Gli operai dell’Alcatel, da mesi sono mesi portano avanti una lunga vertenza contro la direzione della multinazionale, per la difesa del posto di lavoro, in una zona del Lazio, dove i posti di lavoro sono quasi un’illusione.

Ancora una volta in questa regione, sono gli operai ad essere colpiti dalla crisi industriale, e dalle ristrutturazioni delle multinazionali. Nel reatino, come nella zona di Latina, passando per quella di Frosinone, sono decine le fabbriche che chiudono, o che ristrutturano ‘libendosi’ degli operai, cioè di chi con il proprio lavoro ha arricchito questi padroni .

Fanno bene, davanti a tentativi di chiusure, licenziamenti, aumenti di carichi di lavoro e produttività, gli operai dell’Alcatel a effettuare queste forme di lotta contro l’arroganza dei padroni.

Come operai e lavoratori esprimiamo tutta la nostra solidarietà a questi operai, che stanno difendendo il posto di lavoro nel polo delle comunicazioni di Rieti !

Roma, 22 febbraio 2005

Operai e lavoratori della redazione di Roma di Operai Contro-aslo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

6237