">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Lazio: Solidarietà con i 22 licenziati della Capgemini !

(21 Aprile 2005)

Siamo un gruppo di operai e lavoratori di Roma e Latina, ed eprimiamo tutta la nostra solidarietà ai 22 lavoratori della multinazionale francese Capgemini licenziati in questi giorni , con un vero atto arrogante e 'unilaterale' della direzione dell'azienda.

Ma il comportamento di questi padroni, non deve meravigliare e non è isolato: sono in buona compagnia di tanti altri padroni grandi e piccoli, che anche nel nostro territorio, arrogantemente, licenziano operai, ristrutturano fabbriche, le chiudono dalla sera alla mattina, stracciano accordi già firmati.

Tante fabbriche tra Roma e Latina sono state chiuse: dalla Goodyear, alla Copel, alla General 4 e Mistral, alla Saba eletronics, fino al cravattificio Pompei e tante altre sono in ristrutturazione continua.

I sindacati, non hanno resistito a questa ondata padronale, e hanno firmato accordi al ribasso, che alcune volte sono stati stracciati o rimessi in discusione dai padroni (vedi il caso della Yale di Aprilia o a livello nazionale il caso della Thyssen Krupp di Terni), che davanti a una crisi che mette in discussione i loro profitti li scaricano solo sugli operai e degli altri lavoratori. Come da voi alla Capgemini.

Solo dove gli operai con i loro delegati resistono, si è fermato questo processo o si sono limitati i danni.

Pensiamo che anche questa lotta che state affrontando contro il padrone francese, debba essere socializzata al massimo tra gli altri lavoratori, perchè soli si rischia di perdere !

Uniti si vince e si può sconfiggere i padroni grandi e piccoli e la loro arroganza !

Solidarietà con i lavoratori della Capgemini e i 22 licenziati !

Rietro immediato di tutti i lavoratori sul posto di lavoro !

Roma , 20 aprile 2005

Operai e lavoratori di Operai Contro Aslo Associazione operaia.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

8232