">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Al Quirinale

Al Quirinale

(19 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Villa San Giovanni (RC): il PRC chiede un chiarimento sulle linee-guida dell’Amministrazione villese

(16 Giugno 2005)

Alla c.a del Sindaco
del Comune di Villa San Giovanni,
Dott. Rocco Cassone

Egregio Sindaco,

Le comunichiamo che, in seguito alla riunione del Direttivo del nostro Circolo, svoltosi ieri sera alla presenza del Segretario provinciale Danilo Barreca, il Partito ha ritenuto opportuno chiedere alla S.V. un chiarimento in merito alle linee-guida dell’Amministrazione da Lei presieduta e il ruolo che in questa deve rivestire Rifondazione Comunista.

Nei mesi che sono trascorsi, il nostro Partito è sempre stato al Suo fianco, anche nei momenti più critici e delicati che ha attraversato questa città, dando in ogni occasione prova di lealtà e dimostrando la propria propensione unitaria. Fattori, questi, che hanno contribuito a produrre importanti risultati amministrativi che su Villa San Giovanni hanno fatto puntare i riflettori di tutta Italia.

Siamo stati al Suo fianco quando si è trattato di elaborare, di concerto, il programma elettorale che ci ha permesso di vincere e aprire una nuova ed esaltante stagione politica. Come lo siamo stati, quando la Sua persona e l’intera Amministrazione sono stati oggetto di pesanti attacchi da parte di quelle forze criminali che a Villa volevano far tornare indietro l’orologio della storia, pensando – a torto – di indebolire quel fronte ampio che della legalità ha fatto una bandiera. Rifondazione ha anche pagato a caro prezzo questo impegno, esponendo i propri dirigenti e le proprie strutture alle rappresaglie di cui Lei è a conoscenza.

Però crediamo sia giunto il momento di stilare un bilancio del lavoro svolto in questi anni, che non è fatto solo di luci, e di guardare al futuro. Riteniamo che sia giusto chiarire tutta una serie di questioni, inerenti le linee strategiche di cui vuole dotarsi l’Amministrazione in questa seconda fase del mandato. Da chiarire ci sono diversi punti su cui, ultimamente, si è preferito glissare.

In primo luogo verremmo chiederLe delucidazioni circa la posizione collegiale del Comune sul ponte sullo Stretto, in un momento in cui i tentativi di entrare nella fase esecutiva di quest’opera sciagurata si sono fatti più forti, mentre deboli, ambigue e confuse sono apparse le dichiarazioni del nuovo Governo regionale, e in primis del Presidente Loiero. Ma vorremmo tornare a parlare, più in generale, di ambiente e salute pubblica; temi su cui non sempre la condotta dell’Amministrazione è stata univoca. Esistono diversi nodi da sciogliere: il Decreto di emergenza ambientale, il PUT, la questione della pulizia delle strade municipali. Problemi niente affatto secondari su cui le nostre opinioni non sempre sono state concordanti.

La preghiamo di volerci fissare, nel più breve tempo possibile, un incontro ufficiale mirante a lasciarsi alle spalle queste incomprensioni, fornire i giusti riscontri alle istanze del nostro Partito e proseguire con nuovo slancio il percorso iniziato insieme.

Fiduciosi in una Sua risposta, Le facciamo pervenire i nostri più distinti saluti.

Villa San Giovanni (RC), 16 giugno 2005

Stefano Patti,
Segretario del Circolo “Bruno Mamone”
di Rifondazione Comunista

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

4876