il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ventiquattro ore senza di noi

Ventiquattro ore senza di noi

(1 Marzo 2010) Enzo Apicella
Sciopero generale dei lavoratori migranti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

Bari, 21 settembre: prima gli sfruttati

USB Bari aderisce alla manifestazione "Mai con Salvini"

(5 Settembre 2018)

prima gli sfruttati usb

La Confederazione barese dell'Unione Sindacale di Base, aderisce e sostiene la manifestazione "Mai con Salvini" in programma il 21 settembre a Bari (concentramento Piazza Umberto ore 11.00).

Per Salvini, a fronte di tutti i problemi che attanagliano il paese, il primo "impegno" è stato quello di dare la caccia ai migranti e bloccare con una ferocia senza precedenti i tentativi di nuovi arrivi, il tutto sulla pelle di persone che scappano da fame e guerre.

La strumentalizzazione operata in questi mesi è sotto gli occhi di tutti, l'obiettivo era l'Europa, non una parola sulla sfruttamento dei migranti nelle campagne a partire da quelle pugliesi e calabre, non una parole sulla strage dei migranti che andavano a lavorare, per pochi euro all'ora, senza diritti.

Per il Ministro dell'interno il problema del paese è la parte più debole e fragile, infatti con l'ultima circolare ai Prefetti promuove sgomberi delle case e dei centri sociali, il tutto in nome della "legalità" di facciata.

Per queste ragioni l'USB non smetterà di sostenere tutte le iniziative che contrastano tutte le forme di razzismo, discriminazione e sfruttamento dei lavoratori migranti e non.

Chiediamo, libertà di circolazione, una sanatoria generalizzata, controlli sul lavoro nero e illegale. PRIMA GLI SFRUTTATI!

USB - Bari

3442