il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Se non le donne, chi?

Se non le donne, chi?

(11 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Una Conferenza Femminile di classe, opuscolo di 78 pagine

Donne, giovani, all'attacco - Materiali della XIV Conferenza Femminile

(8 Febbraio 2020)

Col presente opuscolo riportiamo i materiali della nostra XIV Conferenza Femminile svoltasi a Milano il 4 febbraio 2018.

Presentazione.
I materiali in esso inclusi comprendono a) la relazione introduttiva ai lavori della Conferenza; b) la risoluzione finale approvata al termine del dibattito; c) la Piattaforma Politica indirizzata dalla Conferenza alle giovani, donne proletarie, a tutte le forze rivoluzionarie con l’invito a battersi contro il sistema capitalistico morente e distruttivo, il marciume politico parlamentare militarista sovranista fascio-leghista, per il potere proletario e una società di liberi ed eguali.
Il titolo che campeggia in copertina è un invito, diciamo pure uno sprone, alle donne e alle giovani più avanzate a uscire dalla trincea della lotta difensiva e a passare sul terreno aperto dello scontro politico: dell’attacco al potere statale per eliminare ogni forma di sfruttamento e di oppressione. Non si possono eliminare i «mostri» senza ribaltare la società capitalistica che li produce. Come è spiegato nella IV parte della relazione introduttiva il compito di ogni donna proletaria e di ogni giovane aperta è quello di organizzarsi nel partito e combattere convintamente per rovesciare la classe dominante e la macchina statale, impadronirsi del potere e costruire una società di liberi ed eguali senza sfruttati e sfruttatori disinquinata e solidale.
Quante e quanti intendono approfondire la conoscenza delle nostre posizioni o desiderano collegarsi con la nostra organizzazione possono prendere contatto direttamente con le nostre sedi, oppure scrivere alla Sezione Centro di Rivoluzione Comunista, Piazza Morselli, 3 , 20154 Milano.

Milano,giugno 2018 - LA COMMISSIONE FEMMINILE DI
RIVOLUZIONE COMUNISTA.
LINK per leggere tutto L'OPUSCOLO: (FILE PDF) https://www.rivoluzionecomunista.org/images/archivio/documenti/Op_14aConfFem.pdf

RIVOLUZIONE COMUNISTA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Questioni di genere»

643