il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

(30 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

DESIDERIO DI CIELO

(11 Febbraio 2022)

Sabato prossimo, 12 febbraio alle 16.30 a largo Perestrello.

Per l'8 marzo, a due anni dall'inizio delle restrizioni, vorremmo organizzare un pomeriggio in piazza: microfono aperto da una parte, per racconti di esperienze, scambi di idee e proposte; festa con musica e danza dall'altra. La data è da definire, pensavamo a sabato 5 o domenica 6 marzo,
Il punto di partenza che ci siamo date è “Essere è tessere”. Tessere relazioni tra vecchie e nuove residenti; tessere memoria tra chi attraversa con il fare questi luoghi nella scuola, nelle assemblee dei consultori, nei vari gruppi autorganizzati e chi ogni giorno come donna attraversa mille difficoltà e resiste.
Per guardarci e parlarci, o solo conoscersi al di fuori delle reti familiari e delle logiche di mercato, perché convinte che l’ideologia individualista, propria del capitalismo e del patriarcato, ci divide e alimenta lo sfruttamento del lavoro di cura.
La gestione e l’ideazione vorremmo che fosse solo delle donne, ma l’invito a supportare è rivolto a tutte e tutti coloro che vogliono fare un pezzetto di strada insieme da qui all’otto marzo.

Vi aspettiamo sabato prossimo, 12 febbraio alle 16.30 a largo Perestrello

Donne di Tor Pignattara (Roma)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Questioni di genere»

2496