">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mubarak

Mubarak

(29 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Gli ultimi giorni del regime di Mubarak

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dove và la CGIL?)

In Risposta al Comunicato Fiom Firenze Del 12/06/06

(16 Giugno 2006)

AL Segretario Generale Nazionale FIOM/CGIL Gianni Rinaldini
AL Segretario Nazionale FIOM/CGIL Giorgio Cremaschi
AL Segretario Generale FIOM/CGIL Toscana Mauro Faticanti
AL Segretario Generale CDLM Firenze Alessio Gramolati
Agli Iscritti FIOM/CGIL Laika
ALLA Rsu Laika
AL Funzionario Fiom/CGIL zona Chianti Alessandro Lippi


Care compagne e compagni, in merito alla lettera inviata ai soprascritti dalla Fiom di Firenze in data 12 giugno 2006, non riusciamo capire a chi si rivolgano.In merito a cosa dicono quelle cose? Che cosa vuole dire Fax e Sms? A casa nostra sono mezzi di comunicazione.

Ma come non siamo ancora in democrazia? Cito Costituzione ” Art. 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” Allora perché la Fiom/Cgil di Firenze cita nel suo comunicato”I fax e gli sms, indirizzati a membri della segreteria nazionale, regionale e provinciale della Fiom, contengono anche affermazioni e giudizi offensivi e denigranti. Sul piano personale la cosa è intollerabile.
Sul piano politico assolutamente inutile: non pone problemi, non ricerca soluzioni. Nell’invitare e diffidare gli autori dal proseguire con questi atteggiamenti, si auspica che, nelle aziende dove insorgano problemi di natura sindacale, da parte dei membri della rsu e/o degli iscritti alla Fiom/Cgil si richiedano con sollecitudine i chiarimenti necessari utilizzando tutti i luoghi preposti: dalla rsu al comitato degli iscritti alla assemblea dei lavoratori nonché agli organismi dirigenti della FIOM Firenze.”

Mà le frase che più stupisce e questa, anche se non sappiamo a chi si rivolgano” Nell’invitare e diffidare gli autori dal proseguire con questi atteggiamenti” A nostro parere sembrano parole molto minacciose.

Sarà nostra premura fare una raccolta firme tra tutte le lavoratrici e lavoratori laika da allegare a questo comunicato e anche indire un assemblea pubblica in merito al comunicato della Fiom Firenze.

Tavarnelle Val di Pesa, lì 14/06/06- Saluti IL Componente Rsu/Rls Bazzoni Francesco - IL Componente Rsu/Direttivo Provinciale Fiom Firenze Barone Carmine

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Ultime notizie del dossier «Dove và la CGIL?»

3398