">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Fiom e la Fiat

La Fiom e la Fiat

(29 Dicembre 2010) Enzo Apicella
La Cgil attacca la Fiom per essersi opposta al ricatto di Marchionne

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Dove và la CGIL?)

In Risposta al Comunicato Fiom Firenze Del 12/06/06

(16 Giugno 2006)

AL Segretario Generale Nazionale FIOM/CGIL Gianni Rinaldini
AL Segretario Nazionale FIOM/CGIL Giorgio Cremaschi
AL Segretario Generale FIOM/CGIL Toscana Mauro Faticanti
AL Segretario Generale CDLM Firenze Alessio Gramolati
Agli Iscritti FIOM/CGIL Laika
ALLA Rsu Laika
AL Funzionario Fiom/CGIL zona Chianti Alessandro Lippi


Care compagne e compagni, in merito alla lettera inviata ai soprascritti dalla Fiom di Firenze in data 12 giugno 2006, non riusciamo capire a chi si rivolgano.In merito a cosa dicono quelle cose? Che cosa vuole dire Fax e Sms? A casa nostra sono mezzi di comunicazione.

Ma come non siamo ancora in democrazia? Cito Costituzione ” Art. 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” Allora perché la Fiom/Cgil di Firenze cita nel suo comunicato”I fax e gli sms, indirizzati a membri della segreteria nazionale, regionale e provinciale della Fiom, contengono anche affermazioni e giudizi offensivi e denigranti. Sul piano personale la cosa è intollerabile.
Sul piano politico assolutamente inutile: non pone problemi, non ricerca soluzioni. Nell’invitare e diffidare gli autori dal proseguire con questi atteggiamenti, si auspica che, nelle aziende dove insorgano problemi di natura sindacale, da parte dei membri della rsu e/o degli iscritti alla Fiom/Cgil si richiedano con sollecitudine i chiarimenti necessari utilizzando tutti i luoghi preposti: dalla rsu al comitato degli iscritti alla assemblea dei lavoratori nonché agli organismi dirigenti della FIOM Firenze.”

Mà le frase che più stupisce e questa, anche se non sappiamo a chi si rivolgano” Nell’invitare e diffidare gli autori dal proseguire con questi atteggiamenti” A nostro parere sembrano parole molto minacciose.

Sarà nostra premura fare una raccolta firme tra tutte le lavoratrici e lavoratori laika da allegare a questo comunicato e anche indire un assemblea pubblica in merito al comunicato della Fiom Firenze.

Tavarnelle Val di Pesa, lì 14/06/06- Saluti IL Componente Rsu/Rls Bazzoni Francesco - IL Componente Rsu/Direttivo Provinciale Fiom Firenze Barone Carmine

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Ultime notizie del dossier «Dove và la CGIL?»

3403