">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Contro i licenziamenti a GENIA S.p.A. del comune di San Giuliano Milanese

Aderiamo al presidio permanente dei lavoratori

(10 Ottobre 2006)

è ora che il sindaco, che ha nominato il presidente di GENIA, e il consiglio comunale , che approva gli indirizzi programmatici della società, intervengano per sospendere i licenziamenti e reintegrare completamente i 5 lavoratori.

ADERIAMO AL PRESIDIO PERMANENTE DI PIAZZA ITALIA A SAN GIULIANO MIL. CONTRO I LICENZIAMENTI DEGLI OPERAI GENIA INDETTO DAL COMITATO DI BASE OPERAI GENIA ADERENTE ALLA CUB

Durante l’estate GENIA Ambiente decide che per pulire San Giuliano Milanese non ha più bisogno di cinque operai precari e quindi a settembre non rinnova il contratto a nessuno di loro.
Forse i rifiuti sangiulianesi sono diminuiti mentre i condomini aumentano?
Oppure gli operai servono solo per alcuni determinati periodi in cui vi è una particolare produzione di rifiuti?
Oppure, come in effetti avviene, lo smaltimento dei rifiuti resta mediamente costante, semmai in crescita costante, e quindi il ricorso massiccio allo straordinario per gli operai in servizio è la LORO soluzione ai problemi di bilancio?

LA NOSTRA SOLUZIONE DEL PROBLEMA
E’ L’ASSUNZIONE STABILE
DEGLI OPERAI
E IL TAGLIO DEGLI STIPENDI D’ORO


GENIA S.p.A. è il tragico frutto della politica di privatizzazione dei servizi pubblici che la maggioranza di centrosinistra sangiulianese applica in linea con le disposizioni contenute nelle finanziarie di Berlusconi e ribadite oggi dal decreto Bersani e dalla finanziaria di Prodi-Padoa-Schioppa.
Anziché assumere i precari, abbassare le tariffe pubbliche e aumentare le tasse per gli ipermercati e i grandi costruttori, il centrosinistra è in sintonia con le politiche seguite dalla destra berlusconiana.

BASTA: è ora che il sindaco, che ha nominato il presidente di GENIA, e il consiglio comunale , che approva gli indirizzi programmatici della società, intervengano per sospendere i licenziamenti e reintegrare completamente i 5 lavoratori.
E’ ora che la proprietà pubblica faccia valere le ragioni del bene comune, senza scaricare e delegare le proprie responsabilità politiche sul consiglio di amministrazione di GENIA.

Per contatti: Email pcl-lodi@tiscali.it Tel. 339 4460360

mc Partito Comunista dei Lavoratori sez. del Sud Milano e Lodigiano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

5759