">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Palestina: informazioni per la riunione nazionale a Firenze il 5 novembre

in preparazione della manifestazione del 18 novembre a Roma

(28 Ottobre 2006)

Care compagne e cari compagni, alcune informazioni

1) rammentandovi l'appuntamento del 5 novembre a Firenze per la riunione nazionale sulla manifestazione del 18 novembre a Roma, vi comunichiamo la casella di posta elettronica che è stata aperta per raccogliere le adesioni, per ricevere e fornire informazioni sulla manifestazione: palestinalibera2006@libero.it

2) Nella prima lettera-appello per la manifestazione del 18 novembre, avevamo chiesto di farci arrivare le vostre osservazioni e riflessioni in modo di arrivare alla riunione di Firenze con un quadro più articolato possibile sulle proposte e lo stato di salute della rete di solidarietà con la Palestina sparsa in tutta Italia. Qualcuno l'ha fatto ma altri ancora no. Segnalateci i problemi ma cercate anche di essere positivi e propositivi (anche alla luce della manifestazione che abbiamo scoperto essere stata convocata a Milano lo stesso giorno di quella di Roma ma su una piattaforma più arretrata del buonsenso. Ci sembra ormai che questa non sia l'eccezione ma la regola con cui ci siamo dovuti confrontare/scontrare da cinque anni a questa parte e per la quale abbiamo messo in piedi la rete del Forum Palestina. L'equidistanza diventa complicità con il più forte...in Palestina soprattutto)

3) A Roma abbiamo fatto una prima riunione cittadina che, oltre a fissare già alcune iniziative in preparazione della manifestazione del 18 novembre, ha incominciato a discutere obiettivi e forme di propaganda e comunicazione per la campagna "sanzioni o boicottaggio". Nei prossimi giorni o direttamente a Firenze vi faremo sapere le proposte emerse.
Mercoledì c'è stata una riunione cittadina a Milano, giovedi a Napoli e in settimana una regionale in Toscana. Nelle altre regioni non sappiamo ancora di appuntamenti. Fateceli sapere quantoprima

4) Vi spediamo in allegato dell'altra documentazione relativa agli accordi bilaterali tra alcune regioni italiane (Lazio, Emilia, Toscana) e istituzioni israeliane. E' materiale utile per impostare la campagna "O le sanzioni o il boicottaggio" che dovremo far partire parallelamente alla manifestazione che punta come obiettivo qualificante alla revoca dell'accordo di cooperazione militare Italia-Israele. Se avete materiale simile anche sugli accordi di altre regioni fatecelo pervenire.

5) A breve manderemo il "manuale" e i contatti per stipulare gli accordi con le ferrovie per i treni per il 18 novembre a Roma. Vi rammentiamo, che con le ferrovie non si fa più un accordo "nazionale" ma si raggiungono accordi comparto per comparto (l'autorganizzazione non è un pranzo di gala!)

Ci vediamo a Firenze il 5 novembre (ore 10.00, dopolavoro ferroviario, via Alamanni 5, vicino stazione centrale) e soprattutto ci vediamo il 18 novembre in piazza a Roma!!

Buon lavoro a tutte e a tutti

Il Forum Palestina

2317