Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(2 Aprile 2007)
Nella settimana scorsa si sono svolti due diversi incontri tra RSU e direzione aziendale, nel primo incontro la RSU ha riportato alcuni gravi episodi inerenti ai rapporti intercorsi tra responsabili ed operai, denunciando l'atteggiamento fuori da qualsiasi etica e rispetto delle regole e dei ruoli di alcuni responsabili.
La RSU ha inoltre chiesto una maggiore vigilanza sull'uso dei dispositivi di sicurezza (ganci, paranchi ecc...) spesso non utilizzati per "sopperire" a problematiche tecnico-organizzative, che però mettono a repantaglio la sicurezza degli operai sul posto di lavoro.
Nel secondo incontro tenutosi venerdì 30 marzo si è cominciato a tracciare un percorso che dovrebbe prevedere una serie di interventi di risanamento nella Lastroferratura, alcuni dei quali si effettueranno in tempi rapidi (potenziamento dell'aspirazione in alcune postazioni, inserimento dei paranchi dove assenti)
altri richiederanno alcune richieste agli enti specifici, per cui verranno effettuati con tempi piu' lunghi (inserimento cappe aspiranti su linea TLB di saldatura). Inoltre la RSU ha chiesto delucidazioni al medico di fabbrica sul protocollo sanitario e darà le informazioni richieste dagli operai nei prossimi giorni.
ALLE ORE 15.30 E STATO AFFISSO NEI REPARTI
ALLE 16.30 UN OPERAIO DELLA LASTROFERRATURA E' STATO CONVOCATO DAL CAPOREPARTO PER CONSEGNARE UNA "LETTERINA" DI CONTESTAZIONE AZIENDALE...
modena 2-4-2007
RSU FIAT NEW-HOLLAND
5468