">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Arabia inaudita

Arabia inaudita

(19 Giugno 2011) Enzo Apicella
Le donne dell'Arabia Saudita sfidano il divieto di guidare un auto

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Egitto: channel 25, tv dei giovani della rivoluzione

Entrano nell’etere i protagonisti della rivolta contro Mubarak e nonostante i problemi tecnici e un budget molto modesto già fanno buoni ascolti.

(21 Luglio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nena-news.com

Egitto: channel 25, tv dei giovani della rivoluzione

foto: www.nena-news.com

Roma, 21 luglio 2011, Nena News – Con capacità tecniche limitate e un budget molto modesto – 3 milioni di dollari nel primo anno - i giovani della rivoluzione del 25 gennaio hanno lanciato nelle scorse settimane la loro televisione. Si chiama “Channel 25” e ne fanno parte alcuni dei protagonisti assoluti della rivolta contro l’ex raìs Hosni Mubarak e delle proteste di queste ultime settimane contro il Consiglio supremo delle Forze Armate che controlla il paese. Farà concorrenza ad “Egitto 25” una delle rete satellitari dei Fratelli Musulmani.

Inviati speciali del nuovo canale televisivo sono alcuni attivisti che, assicurano i dirigenti di “Channel 25”, riferiranno con obiettività le notizie. I giovani reporter, come Abdel Rahman Ezz, si recano nelle strade del Cairo e delle altre città del paese per far parlare gli egiziani, per raccogliere le opinioni della gente sul governo, i militari e lo sviluppo della rivoluzione del 25 gennaio. Come per la rivolta anti-Mubarak, internet occupa uno spazio considerevole nella programmazione di “Channel 25”. Ad occuparsene è l’ex blogger Miral in “Hash Tag” che chiede ai giovani davanti allo schermo di inviare in redazione filmati inediti di denuncia o di promozione culturale e sociale.

“Channel 25” ha già conquistato un buon numero di telespettatori per il suo profilo giovane e per alcuni reportage significativi, come quello sui tunnel tra l’Egitto e la Striscia di Gaza che ha visto uno dei suoi giornalisti effettuare la diretta da una delle gallerie sotterranee. Ma anche per aver invitato personaggi eccellenti come Rami Issam, considerato il cantante della rivoluzione e la singer Dunia Massud che si è esibita al Giardino dell’Azhar. Nena News

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il Mondo Arabo in fiamme»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

3473