il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Appuntamenti    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

DIRITTI DEI LAVORATORI

Potenza accetta la sfida: costruiamo una lista popolare!

Giovedì, 7 Dicembre 2017 Ore 18.00

sala MEDIAFOR Via Roma Potenza

potere al popolo potenza

Anche il popolo della Basilicata, terra di sfruttamento e di conquista neocolonialista da parte delle multinazionali del petrolio e dell’energia,
sottomessa al principio dell’accettazione del male minore, per mano dei suoi amministratori, da decenni di pratiche di asservimento clientelare e di povertà strutturale in funzione della conservazione del potere,
spopolata, svuotata delle sue forze migliori partite in cerca di lavoro,
oggi vuole riprendersi il potere di decidere del proprio futuro e SI ORGANIZZA in soggetto politico.
Per questo sceglie di percorrere la strada insieme ai tanti che da tutta Italia si sono uniti all’appello lanciato dai compagni dell’Ex OPG “Je so’ pazz” di Napoli.
Chiamiamo a raccolta, in un’assemblea pubblica, le persone, i movimenti e le forze politiche di sinistra che trovano nell’anticapitalismo e nell’antifascismo l’orizzonte ove agire per costruire il cambiamento.
POICHE' NESSUNO CI RAPPRESENTA. NOI CI SIAMO E CI AUTOORGANIZZIAMO.,
Agiamo, quindi, - non per costruire un soggetto politico che sia espressione di un'entità non meglio identificata (in questo momento storico) detta popolo - ma per TORNARE, noi tutti (lavoratori sfruttati, precari, disoccupati, studenti-giovani depredati di un futuro, pensionati al minimo, immigrati, senza casa) ad ESSERE POPOLO ed in quanto tali, soggetto politico organizzato, protagonista nelle lotte di rivendicazione contro il sistema capitalista dei nostri bisogni.
----
Sabato scorso a Roma è successo qualcosa di impensabile. 1000 persone hanno riempito il Teatro Italia, per un’assemblea nazionale convocata solo tre giorni prima. Tante e tanti giovani, lavoratrici e lavoratori di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere, forze politiche e reti sociali contro questa Europa dei trattati e dell'austerity.
La giornata di sabato ha dato un messaggio forte che sta attraversando tutta l’Italia: solo noi possiamo riprenderci il posto che ci spetta nell’agenda politica di questo paese!

Giovedì 7 dicembre ore 18.00 presso la sala Mediafor in via Roma a Potenza si terrà un primo incontro aperto per decidere i prossimi passi e per discutere il programma con il quale vogliamo, dobbiamo e possiamo cambiare il nostro Paese, ma soprattutto per unire tutte quelle realtà che lottano sul nostro territorio.
Interverrà l'Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l'entusiasmo di questa impresa !
Vediamoci, discutiamo, autorganizziamoci: mettiamoci in cammino. È un sogno che unisce le lotte.
#accettolasfida #poterealpopolo
Ci vediamo il 7 dicembre

1081