">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

NO MUOS

NO MUOS

(10 Agosto 2013) Enzo Apicella
Un centinaio di manifestanti no-Muos è riuscito a sfondare la recinzione e ad entrare nella base militare americana di Niscemi, in Sicilia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Pirati al resort - Il saccheggio di Bahìa de Tela

in preparazione il video-documentario

(11 Ottobre 2007)

Ciao a tutt*!

vi comunichiamo che é possibile prenotare il video documentario PIRATI AL RESORT - IL SACCHEGGIO DI BAHÌA DE TELA (IL DVD è sarà di circa 35'. In lingua originale -spagnolo- e sottotitolato in italiano)

Il documentario, girato durante l'estate 2007, con la collaborazione di OFRANEH (Organización Fraternal Negra de Honduras) e l'appoggio del Collettivo Italia-Centro America(CICA), é parte della campagna di controinformazione "L'isola e il mattone", http://lisolaeilmattone.blogspot.com

”Bahia de Tela, costa atlantica dell'Honduras. Il 17 agosto del 2007, Manuel Zelaya, presidente dell'Honduras, poggia la prima pietra del progetto "eco-etno-turistico" "Los Micos Beach and Resort": 4 hotel cinque stelle, 256 ville di lusso, un club ippico, un campo di golf e un centro commerciale proprio nel cuore del Parco Nazionale protetto Janette Kawas e a scapito della popolazione autoctona: i garifuna.

Disastro ambientale, soprusi, omicidi per il controllo di un territorio ricco e incontaminato a due passi dall'Isola dei Famosi... ... Ma la ricompensa sarà grande: qualche posto di lavoro di bassa qualifica e una “riserva etnica” per il mantenimento del folklore locale garifuna, il tutto con l'appoggio di un'impresa italiana esperta in grandi opere e gli auguri dell'Europa...finalmente l'Honduras si incammina verso Lo Sviluppo...Ma quale?”

Per l'intera produzione non contiamo con nessun appoggio economico, quindi lanciamo questa iniziativa di prevendita che potete trovare sul sito http://www.produzionidalbasso.com/pdb_241.html. Il nostro obiettivo é di riuscire a coprire le spese di montaggio e della produzione tecnica.

Quando raggiungeremo il numero minimo di copie, vi manderemo una mail con le modalità di pagamento (13 euro + 2 euro di costi di spedizione). Nel momento in cui sarà terminato il lavoro di post-produzione (tempi previsti circa 4 mesi) e avremmo ricevuto conferma del vostro avvenuto pagamento, vi spediremo la copia del DVD.

Più informazioni sul progetto "Bahia de Tela" li potete trovare sul sito di CICA, www.puchica.org

Grazie per il vostro appoggio!

Maribel Arias, Federica Rogantín e Thomas Viehweider
3gatosproducciones@gmail.com

4573