">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

FPT di Termoli, nuova settimana di cig per altri 885 lavoratori

(10 Ottobre 2008)

Termoli. I vertici aziendali hanno annunciato una nuova settimana di Cassa integrazione per 885 lavoratori dell'area Cambi.
La notizia arriva subito dopo quella della Cig che dal 27 ottobre al 2 novembre fermerà l'attività di 2604 dipendenti dello stabilimento di contrada Rivolte del Re.

La comunicazione è stata accolta con un certo sconcerto da parte dei rappresentnati sindacali dello Slai Cobas e dell'Ugl che hanno sotolineato la contraddizione tra la Cig e la richiesta di aumento della produzione fatta ai lavoratori solo alcune settimane fa, «Per non parlare del fatto che in fabbrica si continuano ancora a fare gli straordinari», ha detto Andrea Di Paolo rls dello Slai.

Anche Antonio D'Anolfo dell'Ugl ha sottolineato la contraddizione che si sta vivendo alla Fpt di Termoli e ha ribadito la necessità di fare chiarezza rendendo pubblicamente noti i piani produttivi dello stabilimento termolese. Lo Slai inoltre ha lanciato il suo attacco contro i sindacati confederali «perché non hanno mai chiesto chiarezza su questo stato di cose e la situazione che viviamo oggi altro non è che il frutto della loro concertazione sbagliata».

08/10/2008

3766